Locals Salento Kitesurf

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Locals Crew  è un’associazione fatta di persone per le persone.

Da sempre la sua mission è stata quella di condividere con tutti quanti la passione per gli sport acquatici e l’amore per questo territorio che ci offre la possibilità di fare tutto questo in una cornice meravigliosa quale quella delle nostre bellissime coste.

Per svolgere le attività istituzionali in totale sicurezza e legalità cercando di offrire un servizio alle migliaia di persone che si divertono a praticare questi sport abbiamo deciso da qualche anno di allestire uno spazio adibito con un corridoio di lancio lungo la costa tra Torre Mozza e Torre San Giovanni.

Questa decisione non è semplice, tanti sono i problemi burocratici che ogni anno dobbiamo combattere per poter garantire la vita di questo spazio, uno spazio che ogni anno proviamo a migliorare cercando di capire quali possano essere le esigenze di viene a sfruttarlo e di chi ci sta intorno.

Quest’anno con l’aiuto dei soci e dei tanti amici, che ormai fanno parte di questa bellissima, famiglia abbiamo pensato di munire questo spazio di un piccolo rimessaggio per l’attrezzatura e di cartelli segnaletici per sensibilizzare i bagnanti al problema dell’inquinamento. Un lavoro fatto insieme nel pieno spirito di collaborazione che è alla base dello statuto della nostra associazione. Per il primo anno dopo 3 la base surf ha un piccolo rimessaggio costruito in maniera naturale utilizzando dei materiali di recupero in pieno rispetto dell’ambiente. Un piccolo grande passo per noi.

Evidentemente però il nostro impegno e la crescita di questa bellissima comunità a qualcuno non piace, da fastidio. Ieri mattina arrivando alla base ci siamo accorti che quello che nei giorni precedenti abbiamo cercato di costruire ci è stato distrutto!

Le domande che ci si pongono di fronte a questi gesti possono essere tante, una di queste e forse la più semplice è: perché?
Perchè in maniera del tutto volontaria si distrugge quello che viene costruito con impegno e passione da altre persone?
Nessuno ci darà risposta certa e a noi non interessa riceverla.

Di una cosa però siamo sicuri, questa terra non ha solo spiagge bianche e mare cristallino, ha anche persone che con tenacia e dedizione cercano di costruire qualcosa, migliorare questo posto, farlo crescere e sviluppare; purtroppo però bisogna fare i conti anche con l’ignoranza, e l’unica cosa che si può fare contro questa piaga sociale è RICOSTRUIRE, perché nessuno può fermare la passione, la forza di volontà e l impegno nel fare qualcosa che si ama.

Grazie a chi decide di condividere questa denuncia e a chi di dedicarci il suo tempo.
#iostoconlocalscrewsalento

Ass. Sportiva Dilettantistica Locals Crew.