Locals Salento Kitesurf

Domenica 29 Maggio 2016

LOCALS CREW OPEN DAY

KITESURF – SUP – WINDSURF – SURF – WAKEBOARD – CATAMARANO

2° OPEN DAY LOCALS CREW

Dopo la bellissima esperienza della passata stagione siamo contentissimi di riproporre per il 2° anno consecutivo il nostro Open Day. Una giornata completamente dedicata agli sport acquatici che darà la possibilità a chi ne ha voglia di avvicinarsi alle nostre attività.

Anche quest’anno per gli appassionati grazie alla partnership con Cabrinha ci sarà la possibilità di fare i test sui nuovi kite e di incontrare personalmente il Pro Kite Alberto Rondina 4 volte campione italiano. Oltre al test dei nuovi Kite Cabrinha, si svolgeranno gare di Kitesurf e SUP in formula race, le iscrizioni sono aperte a chiunque, basta compilare i form in basso.

La giornata prevede corsi di avvicinamento al kitesurf a cura di Local Salento Kitesurf, al SUP a cura di Locals Salento SUP, al Surf con gli amici di Surfinsalento e al Wakeboard con gli amici di Acqua Drive. 

La manifestazione si svolgerà presso lo stabilimento balneare Lido Sabbioso ed è un evento in collaborazione con l’ UISP sez. di Lecce, IISS A. Vespucci di Gallipoli e  l’ ASD ITN A. Vespucci di Gallipoli. La musica come sempre sarà selezionata dagli amici e partner 60Hertz. Saranno dei nostri anche i ragazzi di Instagramers Lecce che ci aiuteranno a raccontare l’evento in Live Social. Seguite gli hashtag: #localscrewopenday2016, #igerslecce, #emotionshunters, #peoplelove2fly e #suplovers per rimanere aggiornati.

TEST DAY

Come nella passata stagione ci sarà la possibilità di vedere dal vivo e di testare i nuovi prodotti di casa Cabrinha. Verrà allestito un angolo dove potersi confrontare e discutere, con la possibilità di fare domande direttamente al Pro Kite Alberto Rondina e al suo team.

I modelli protagonisti del Test Day 2016 di Cabrinha saranno: il Radar adatto ai kiter vivaci, facile da usare con una capacità di rilancio incredibile; lo Switchblabe per i kiter che vogliono il massimo delle prestazioni e della versatilità con un ottima qualità costruttiva; il Chaos il kite top di gamma che unisce la migliore tecnica costruttiva alle prestazioni elevate; ed il nuovo FX per chi ha vuole saltare alto e lanciarsi in kite loop estremi.

Vieni a provare le nuova attrezzatura Cabrinha 2016 in anteprima!
Programma

MATTINA

  • 09:00 Apertura evento ed Iscrizioni gara RACE Kite e SUP
  • 10:30 Brief Comitato Regata Kite Race e Skipper Meeting
  • 11:30 Partenza gara Kite RACE 1°Manche
  • 12:30 Partenza gara Kite RACE 2°Manche
  • 13:00 Test Attrezzatura Cabrinha 2016

POMERIGGIO

  • 15:00 Briefing Atleti per gara SUP RACE
  • 15:30 Partenza gara SUP RACE 1°Manche
  • 16:00 Partenza gara SUP RACE 2°Manche
  • 17:30 Premiazioni gara Kite e SUP
  • 18:00 60Hz Sunset Music Party
Alberto Rondina
Pro Rider per Cabrinha è stato 4 volte campione italiano. La sua è stata un’ascesa veloce, infatti dopo aver vinto il Campionato Europeo nel 2010 è entrato nel circuito che conta, il PKRA. Sfidandosi con i migliori del mondo del freestyle, ha collezionato diverse vittorie riuscendo a piazzarsi 5° nell’anno del suo debutto al mondiale. Nel 2011 ha riconfermato la sua ascesa con un 4° posto assoluto; il 2012 è stato l’anno del suo miglior piazzamento 3° assoluto. L’unico Pro rider Italiano a salire così in alto nella competizione Kitesurf che veramente conta nel Mondo.

GALLERY OPEN DAY 2015

KITE RACE

MATTINA

Le gare divise in 2 manche partiranno ogni ora a partire dalle 11:30
Brief organizzativo e iscrizioni ore 10:30

SUP RACE

POMERIGGIO

Le gare divise in 2 manche partiranno ogni mezz’ora a partire dalle 15:30
Brief organizzativo e iscrizioni ore 15:00

BE SOCIAL

Grazie alla collaborazione con la comunità di Instagramers Lecce avrete la possibilità di seguire l’evento e di condividerlo sui social tramite i nostri hashtag dedicati.

Share your Fun

#localscrewopenday2016 #emotionshunters #igerslecce
Sunset Music Party / form 7:00 pm
Location
Sponsor
Partner