Locals Salento Kitesurf

Open Day 31 Maggio 2015 – Cabrinha.

LocalsCrew a.s.d. in collaborazione con Cabrinha organizza un Open Day tutto dedicato al Kitesurf ed al SUP. Oltre al test dei nuovi Kite Cabrinha, si svolgeranno anche gare di Kitesurf e SUP in formula race, le iscrizioni sono aperte a chiunque. La giornata prevede corsi gratuiti di avvicinamento al kitesurf a cura di Local Salento Kitesurf e di SUP a cura degli amici di Drift SUP Salento, lezioni di Zumba e dimostrazioni di Soft Air in collaborazione con gli Highlanders Lecce. La manifestazione si svolgerà presso lo stabilimento balneare Lido Sabbioso ed è un evento in collaborazione con l’ UISP sez. di Lecce, IISS A. Vespucci di Gallipoli e  l’ ASD ITN A. Vespucci di Gallipoli. Musica selezionata come sempre dagli amici e partner 60Hertz. Saranno dei nostri anche i ragazzi  Instagramers Lecce che ci aiuteranno a raccontare l’evento in Live Social. Segui gli hashtag: #localscrewopenday2015, #igerslecce, #emotionshunters.
TEST DAY

Oltre ai modelli 2015 il Test Day vede protagonista la nuova nata in casa Cabrinha: la FX rappresenta il giusto connubio tra freestyle e freeride per creare l’incrocio perfetto. Il kite, a tre strut, è veramente reattivo con tanta accelerazione, forza esplosiva ed un hang-time eccezionale per volare ancora più in alto. La forma “C” ad arco aperto consente kiteloops aggressivi con la capacità di colpire lo zenit in tempo per un atterraggio morbido. La sua guida reattiva così come il suo rilancio rapido e semplice, rendono quest’ala perfetta sia per kiter intermedi che esperti.

Vieni a provare le nuova attrezzatura Cabrinha 2015 in anteprima!
Programma

MATTINA

  • 09:00 Apertura evento ed Iscrizioni gara RACE Kite e SUP
  • 10:30 Brief Comitato Regata Kite Race e Skipper Meeting
  • 11:30 Partenza gara Kite RACE 1°Manche
  • 12:00 Partenza gara Kite RACE 2°Manche
  • 12:30 Partenza gara Kite RACE 3°Manche
  • 13:00 Test Attrezzatura Cabrinha 2015

POMERIGGIO

  • 15:00 Brief Atleti per gara SUP RACE
  • 15:30 Partenza gara SUP RACE 1°Manche
  • 16:00 Partenza gara SUP RACE 2°Manche
  • 16:30 Partenza gara SUP RACE 3°Manche
  • 17:30 Premiazioni gara Kite e SUP
  • 18:00 Live Acoustic DUO + Sunset Music Party
Alberto Rondina
Pro Rider per Cabrinha è stato 4 volte campione italiano. La sua è stata un’ascesa veloce, infatti dopo aver vinto il Campionato Europeo nel 2010 è entrato nel circuito che conta, il PKRA. Sfidandosi con i migliori del mondo del freestyle, ha collezionato diverse vittorie riuscendo a piazzarsi 5° nell’anno del suo debutto al mondiale. Nel 2011 ha riconfermato la sua ascesa con un 4° posto assoluto; il 2012 è stato l’anno del suo miglior piazzamento 3° assoluto. L’unico Pro rider Italiano a salire così in alto nella competizione Kitesurf che veramente conta nel Mondo.

Attività Giornaliere

SOFT AIR

Grazie all'associazione Highlanders Lecce durante la giornata sarà possibile conoscere meglio il Soft Air e partecipare alle gare dimostrative.

ZUMBA

Vieni a sudare e ballare al ritmo della ormai famosissima Zumba. Godetevi lo sport all'aria aperta in riva al mare.

SPORT

Verranno adibite delle aree Sport con campi da Beach Volley e Soccer Beach dove si potranno improvvisare tornei o semplicemente condividere il gusto di giocare.

CORSI DI AVVICINAMENTO AL KITESURF GRATUITI PER RAGAZZI UNDER 14 E DONNE
KITE RACE

MATTINA

Le gare divise in 3 manche partiranno ogni mezz’ora a partire dalle 11:30 Brief organizzativo e iscrizioni ore 10:30

SUP RACE

POMERIGGIO

Le gare divise in 3 manche partiranno ogni mezz’ora a partire dalle 15:30 Brief organizzativo e iscrizioni ore 15:00

BE SOCIAL

Grazie alla collaborazione con la comunità di Instagramers Lecce avrete la possibilità di seguire l’evento e di condividerlo sui social tramite i nostri hashtag dedicati.

Share your Fun

#localscrewopenday2015 #emotionshunters #igerslecce #60hzcrew
Live Acoustic Duo / form 6:00 pm
Sunset Music Party / form 7:00 pm
Location
Sponsor
Partner