Locals Salento Kitesurf

Da sempre la nostra filosofia come Associazione Sportiva Dilettantistica che agisce sul territorio Pugliese/Salentino è stata quella di riuscire a valorizzare lo stesso dando la possibilità così a chi decide di fruire delle nostre attività di godersi a pieno tutto quello che di bello può offrire questa terra.

Ed è per questo che da sempre cerchiamo di fare network con altre realtà che come noi hanno deciso di investire energie nella valorizzazione del sud della Puglia nella sua cultura, storia e tradizioni.

Storia appunto, ma anche presente, perché sono sempre più le realtà che cercano di creare un qualcosa che si colloca nel nostro periodo reinventando forme d’arte capaci di riqualificare spazi e ambienti altrimenti abbandonati e sconosciuti ai più.

È il caso di VIAVAI Project un progetto non convenzionale di arte pubblica che si prepone l’obiettivo di creare sul territorio una galleria itinerante a cielo aperto, dove il VIAVAI di artisti è l’elemento principale su cui si basa il progetto.

Nato nel 2014 il progetto ha ospitato più di 30 artistidi diverse nazionalità che con la loro arte hanno contribuito sicuramente a valorizzare un territorio ignaro della potenza di questa espressione artistica. In 2 anni di lavoro molti sono ormai i muri, le masserie, gli spazi dipinti. Da tempo l’associazione ha reso possibile prenotare dei tour guidati ad hoc che danno la possibilità a chi vuole di vivere un esperienza completamente nuova ed immergersi a pieno in questa arte affascinante.

È  per questo motivo che con grande piacere abbiamo deciso di diventare partner attivi di questo progetto.

Da quest’anno Locals Crew ASD abbinerà alle attività istituzionali dell’associazione tour di gruppo guidati per chi è interessato a vivere questo progetto. Scriveteci per organizzare il vostro.

Per approfondire su VIAVAI Project e per richiedere tour guidati personali potete visitare il sito viavaiproject.com o scrivere direttamente a info@viavaiproject.com menzionando l’associazione Locals Crew per usufruire degli sconti dedicati ai nostri soci.

Quindi KiteSurf, Stand Up Paddle, WindSurf, Barca a Vela, Wakeboard ma anche Arte con la “A” maiuscola.

 

Photo Credit | Matteo Bandiello